logo

Garavot DAM



Garavot DAM

Sistema enterprise di gestione dei contenuti multimediali

 

G
aravot DAM/CDM è un potente software per le grandi aziende, spesso multinazionali, espressamente progettato per i contenuti multimediali per i quali abilita funzioni di organizzazione, ricerca, gestione, trasformazione, condivisione. Fornisce un’ ampia gamma di punti di integrazione verso sistemi informativi di prodotto, ERP, e-commerce, sistemi di gestione dei documenti e qualsiasi ambiente che ha bisogno di comunicare con la libreria multimediale digitale della società.

Garavot DAM/CDM può essere installato on-premise o distribuito completamente nel cloud ma supporta anche configurazioni miste.

Garavot DAM/CDM fornisce il supporto per l' intero ciclo di video dei contenuti multimediali e per mezzo dei workflow configurabili automatizza e standardizza le funzionalità di approvazione, acquisizione, archiviazioni, ricerca, trasformazione, distribuzione degli asset.
G
aravot DAM/CDM garantisce molteplici livelli accesso e monitoraggio profilato ai contenuti per i quali si fa altresì carico di gestirne e attuarne le politiche di distribuzione, dei tempi e criteri di pubblicazione e depubblicazione, tenendo conto e traccia dei diritti di pubblicazione associato ad ogni contenuto.

E' una soluzione per le applicazioni Video over IP affidabile e completa; copre tutte le funzioni e i processi relativi alle produzioni di servizi streaming ed IPTV consentendo la gestione ottimale dei contenuti verso dispositivi diversi. Le funzioni multiuser e multidevice, i workflow automatici di produzione, semplificano e riducono i tempi di gestione dei contenuti multimediali.

L'utilizzo di standard aperti in fase di progettazione del software e in generale in tutte le componenti strutturali, rendono il Garavot aperto a sviluppi custom e di facile integrazione con qualsiasi ambiente IT.

L'utilizzo di standard aperti in fase di progettazione del software e in generale in tutte le componenti strutturali, rendono il Garavot aperto a sviluppi custom e di facile integrazione con qualsiasi ambiente IT.


Content Management System (CMS)


I
l sistema ha un proprio Content Management System (CMS) integrato che permette la gestione completa dei contenuti video . E’ quest’ottimizzazione tra gestione dei contenuti video e integrazione con i sistemi attraverso cui esso sarà reso accessibile, che semplifica l’operazione di gestione e pubblicazione. La piattaforma è completamente utilizzabile via Web anche nelle operazioni più complesse ed ha la possibilità di lavorare secondo workflow automatici configurabili.

Ogni asset, oltre al formato originale si porta in dote (tramite raggruppamento) i formati codificati necessari, creati in modo automatico, oppure creati su richiesta dell’operatore o anche frutto della registrazione di un evento (caso dell’evento live prodotto internamente all'ente).

Tale raggruppamento all'interno del VIDEO CMS è ottimale e necessario, per la pubblicazione in adaptive bitrate streaming, dove un contenuto deve essere necessariamente accessibile in diversi profili secondo le richieste del player lato client.
L’interfaccia permette i preview dei contenuti memorizzati e innovative funzionalità di editing su indicazioni temporali o secondo metadati presenti nel contenuto. Per metadati interni al contenuto si intendono quelle informazioni sul flusso temporale relative all’asset, acquisite in maniera automatica o manuale (per es. il nome dell’oratore legato all'istante in cui inizia a parlare per le registrazioni di una seduta consiliare).
E’ prevista anche la gestione di immagini snapshot e di diverse tipologie di descrizione in base al portale di destinazione, utili alla pubblicazione multi-portale e multi-device.


Architettura


L
L'utilizzo di standard aperti nello sviluppo del software e nella progettazione di tutte le componenti strutturali rendono il middleware Garavot aperto a sviluppi specificatamente aderenti alle esigenze dei clienti, e di facile integrazione con qualsiasi ambiente IT.



L’ architettura distribuita della piattaforma può essere distribuita in ambiente cloud pubblico e privato, on-premise o ibrido.

Progettata per high performance, high availability, redundancy.

E costituita da 3 components: Runtime (application) - Data Store - File Store

Ogni componente può essere distribuito in ambiente fisico o virtuale, essere clusterizzato scalato e separato per l’ implementazione dell’ high-availability e della ridondanza. Nelle applicazioni più piccole, tutti i componenti possono essere installati in un singolo server fisico. Nell’ ambito dei componenti di Runtime, ci sono servizi quali l’ autenticazione, la trascodifica, la ricerca, le analytics, etc che possono essere dinamicamente alloccati su differenti Runtime servers per offrire la maggior flessibilità e scalabilità