Mediateca Multimediale

Mediateca multimediale: La piattaforma per organizzare, archiviare, accedere e distribuire gli asset digitali.

La Mediateca Multimediale è un software che organizza, conserva, cataloga, modifica, trasforma, ricerca e distribuisce file multimediali come foto, audio e video. Applicando le tassonomie dei metadati alle risorse, fornisce agli utenti funzionalità avanzate di ricerca, raggruppamento e distribuzione dei contenuti.

Offre gli strumenti per la gestione della sicurezza, dei diritti e permessi sui contenuti multimediali per l’uso esterno e per l’integrazione in siti Web interni o esterni.

Fornisce funzionalità avanzate di ricerca, di gestione dei metadata, di editing.

Case History.

Il sistema Bibliotecario Valdostano aveva l’ esigenza di dotarsi di un sistema informativo per la distribuzione di video e audio on demand.

Con Garavot DAM ha implementato le postazioni interne di visione dei film e di ascolto della musica, l’ integrazione con la sala conferenze per erogare gli interventi in live e registrarli per la visione in differita ottenendo così una mediateca multimediale.

Il sistema è integrato con Clavis NG. Abbinata al servizio OVP permette di erogare contenuti verso internet.

Canale italia ha implementato la propria webtv e utilizza la piattaforma Garavot DAM per organizzare i contenuti, gestirli e catalogarli. Abbinata al servizio OVP rende disponibili le trasmissioni TV su internet. Le funzionalità di Ad-insertion permettono di gestirne la pubblicità.

Applicazioni.

Biblioteche, Musei: Archivia i film gestendone la distribuzione sulla base dei diritti, agevola la ricerca, fornisce percorsi tematici e portali interni ed esterni. Si integra nativamente con l’ applicativo Clavis NG. Realizza inventari e archivi delle risorse. Si integra con i servizi esterni di data base per acquisire le locandine e le anagrafi complete dei film

Aziende: Fornisce portali differenziati per funzione, condivide i contenuti tra le aree sia interne all’ azienda che su internet.

Campus e università: cattura le lezioni e le rende disponibili in live e on-demand, semplifica le funzionalità di accesso e dei relativi permessi, archivia le risorse dei corsi.

Pubblica amministrazione: Categorizza, protegge, organizza e rende disponibile l’ archivio e il patrimonio digitale.

Finanza: permette di condividere informazioni in modalità sicura con sistemi di crittografia avanzata.
Fornitori di servizi audio/video on-line: Fornisce funzionalità di caricamento massivo di contenuti, arricchimento automatico dei dati di locandina prelevandolo dai contenuti o da servizi esterni, percorsi tematici, raggruppamenti per categorie, funzionalità avanzate di ricerca.